E ci siamo. A quasi un anno dalla pubblicazione del primo racconto in ebook, dopo una prima stagione composta da 10 episodi e una seconda stagione composta da 5, la space opera de I Necronauti frantuma i confini del digitale e affronta la sua prima sfida cartacea.
Grazie a Edizioni BMS e al visionario (e coraggioso) Maurizio De Paola gli episodi che compongono la prima stagione sono stati raccolti in un unico volume cartaceo appartenente alla collana Ambrosia, distribuito in tutte le edicole e acquistabile anche sullo store dell’editore. La storia al suo interno, sviluppata in 10 episodi indipendenti ma collegati tra loro, è autoconclusiva
Cosa sono I Necronauti?
In breve, direttamente dal sito dell’Editore:
In un futuro lontano il sistema solare è completamente colonizzato, con l’esclusione di Mercurio. I viaggi spaziali, però, sono diventati quasi del tutto impossibili da quando una strana stazione spaziale aliena si è localizzata in un’orbita tra Plutone e Caronte. Nessuna comunicazione è mai partita dalla base spaziale, ma dalla sua comparsa ogni astronave sorpresa nello spazio è distrutta da improvvise fluttuazioni energetiche.
L’isolamento sembra inevitabile, fino a quando, dai satelliti di Saturno, compare la misteriosa Corporazione dei Necronauti che presentano la loro sconvolgente offerta: i viaggi nello spazio saranno di nuovo possibili ma ciò avrà ha un prezzo altissimo: vite umane. Perché l’unico modo per riuscire a spostarsi nello spazio senza essere distrutti è utilizzare una tecnologia chiamata necropropulsione: la misteriosa stazione spaziale, infatti, può essere ingannata solo grazie a particolari energie sprigionate da ogni uomo in punto di morte.
Ma se volete saperne un po’ di più, qui – I Necronauti – la space opera – potete trovare tutto quello che vi serve.
Per coloro che condivideranno sui social il loro acquisto (un tweet, un foto su Facebook e chi più ne ha più ne metta) è previsto un piccolo omaggio: un’appendice in formato digitale (.epub o .mobi) con una sorta di glossario dei Necronauti e l’incipit de “L’onda di Urano”, il primo capitolo della seconda stagione.
Necrology [tutto quello che ruota intorno al mondo de I Necronauti]:
– Acquista I Necronauti on-line senza spese di spedizione aggiuntive
– I Necronauti: la space opera postumana – Fantascienza.com
– I Necronauti in edicola – Fantascienza.com
Rassegna stampa:
– I Necronauti sulla Gazzetta di Reggio
– I Necronauti su ReggionelWeb (di Marina Bortolani)
Recensioni:
– Recensione di Massimo Luciani – www.netmassimo.com
2 Comments
Stefano
Forse è presto per chiederlo, ma è prevista la pubblicazione in libro anche dei racconti della seconda serie de I necronauti?
Ciao
Maico Morellini
Ciao Stefano!
Per il momento no, non è prevista una pubblicazione in cartaceo della seconda stagione.
Nel caso vi terrò aggiornati in tempo reale.
Grazie e a presto!