E ci siamo! Oggi, 12 aprile 2022, esce ufficialmente edito da Delos Digital il romanzo NumeN – Scomessa sulla fine del mondo e sono molto felice di essere parte di questo progetto. Perché NumeN non è solo un romanzo. Ma andiamo con ordine. Di cosa parla NumeN? Attingo direttamente dalla quarta di copertina:
“Il sentiero per la salvezza passa attraverso la fine del mondo.
È su questa scommessa che Numen, un ONav, un cinico ex-guerriero cyberonirico, si trova suo malgrado a dover puntare. Perché? Perché il mondo sta per cedere alla dittatura mentale imposta dalla Democrazia Sacra. Perché la libertà sta per diventare meno che un ricordo. Perciò spetta a Numen e ad Atum, sua controparte digitale, fare in modo che la Scommessa sulla Fine del Mondo abbia un senso.”
Poche righe che offrono una rapida pennellata distopica: perché NumeN è questo. Una distopia. Ma è anche molto di più.
NumeN è un progetto crossmediale firmato da CyberScrivens, un collettivo di Narrative Designers di cui sono fondatore insieme a Lukha B. Kremo e Fabio Belsanti. Crossmediale vuol dire che stiamo lavorando a un contenitore narrativo dal quale far scaturire tutte quelle cose che un progetto narrativo-distopico come NumeN può catalizzare. C’è in lavorazione il gioco di ruolo (curato da Marcello Santoro), poi potremmo allungarci verso una graphic novel, un videogame e tutto quello che l’idea del progetto crossmediale può catalizzare. Il motore narrativo, come vi ho anticipato, è un futuro fortemente distopico e una delle cifre più interessanti del progetto è l’esistenza della rete cyberonirica: un mondo parallelo a quello materiale nel quale la mente e gli ONav dominano.
Lo potete acquistare qui:
Leggetelo, fateci sapere cosa ne pensate: NumeN nasce per essere condiviso e abbiamo aperto canali Discord e Twitch per mostrare il volto del nostro universo cyberonirico. Qui troverete tutti gli aggiornamenti:
www.cyberoniric.com
Questa è la bellissima copertina realizzata da Ksenja Laginja. Noi abbiamo iniziato la rivoluzione. Adesso tocca a voi darci una mano!